«Las 1.001 fantasías…» gusta en Italia

Sabato 9 Giugno 2012, 18:04 in Libri, Spagna di Davide Baroni

Commenti dei lettori

«Le 1.001 fantasie erotiche e selvagge della storia» è il curioso libro di Roser Amills che raggruppa gli aneddoti erotici di centinaia di personaggi famosi

S’intitola «Le 1.001 fantasie erotiche e selvagge della storia» il libro scritto dalla poetessa e narratrice maiorchina Roser Amills (Algaida, 1974) che, con umorismo e vasta documentazione, raggruppa le fantasie sessuali di centinaia tra celebrità, scrittori, politici, artisti, attori e attrici, alcuni già morti, ma ancora vivi nell’immaginario collettivo.

Personaggi come Albert Einstein, Marilyn Monroe, Warren Beatty, Jorge Luis Borges, Julio Iglesias, Madonna, Naomi Campbell, Courtney Love, Frida Kalo o Amy Winehouse.
Un libro che, come racconta la stessa autrice, ha cominciato a prendere forma durante il lavoro per una raccolta di una serie di poesie sull’erotismo: – «ho iniziato a cercare documenti, libri, video, film e biografie e ho visto che l’argomento era affascinante e adatto a molti perché ogni storia divertiva» -.
E così troviamo per esempio Cleopatra che fu in grado di praticare la fellatio a migliaia di uomini, tra cui un centinaio di romani in una notte sola o Joyce che chiedeva alle prostitute le loro mutandine aromatizzate o ancora Patti Smith che si masturbava mentre scriveva. Tra le altre specialità o perversioni si scopre quella del Re del Rock Elvis Presley che si muoveva tra voyeurismo, coppie copulanti e riunioni saffiche o la passione di Dalì e Mata Hari per le uniformi.
Sicuramente un simpatico libro che divertirà il lettore!
(Foto da ABC.es)

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *