«Las 1.001 fantasías…» gusta en Italia
Commenti dei lettori
S’intitola «Le 1.001 fantasie erotiche e selvagge della storia» il libro scritto dalla poetessa e narratrice maiorchina Roser Amills (Algaida, 1974) che, con umorismo e vasta documentazione, raggruppa le fantasie sessuali di centinaia tra celebrità, scrittori, politici, artisti, attori e attrici, alcuni già morti, ma ancora vivi nell’immaginario collettivo.
Personaggi come Albert Einstein, Marilyn Monroe, Warren Beatty, Jorge Luis Borges, Julio Iglesias, Madonna, Naomi Campbell, Courtney Love, Frida Kalo o Amy Winehouse.
Un libro che, come racconta la stessa autrice, ha cominciato a prendere forma durante il lavoro per una raccolta di una serie di poesie sull’erotismo: – «ho iniziato a cercare documenti, libri, video, film e biografie e ho visto che l’argomento era affascinante e adatto a molti perché ogni storia divertiva» -.
E così troviamo per esempio Cleopatra che fu in grado di praticare la fellatio a migliaia di uomini, tra cui un centinaio di romani in una notte sola o Joyce che chiedeva alle prostitute le loro mutandine aromatizzate o ancora Patti Smith che si masturbava mentre scriveva. Tra le altre specialità o perversioni si scopre quella del Re del Rock Elvis Presley che si muoveva tra voyeurismo, coppie copulanti e riunioni saffiche o la passione di Dalì e Mata Hari per le uniformi.
Sicuramente un simpatico libro che divertirà il lettore!
(Foto da ABC.es)